Frasiarzianti's Blog

Le frasi più belle tratte dai libri letti

Il gusto proibito dello zenzero – Jamie Ford

“Le cose preziose, a quanto pareva, se ne andavano tutte, per non tornare più”

“Mentre lasciava l’albergo, Henry guardò verso ovest, dove il sole stava tramontando, terra di siena bruciata che inondava l’orizzonte. L’immagine gli ricordò che il tempo era breve, ma che ancora adesso, al termine di giornate fredde e malinconiche, potevano spuntare fuori dei bei finali”

“Prese la tazza con entrambe le mani, come sua madre gli aveva insegnato a fare in segno di rispetto”

“Sua madre fissò il soffitto, fece un sospiro pesante. il genere di sospiro che facciamo quando accettiamo qualcosa di brutto che ci è accaduto. Come quando muore un parente e diciamo: almeno ha vissuto a lungo. O come quando la nostra casa viene distrutta da un incendio, e pensiamo: almeno siamo ancora vivi. Un sospiro di rassegnato disappunto. Un premio di consolazione, perchè siamo arrivati secondi, ma non abbiamo niente in mano per dimostrarlo. Ci sentiamo vuoti, abbiamo solo perso tempo, perchè alla fin fine, quello che facciamo, quello che siamo, non conta. Niente conta davvero.”

“Sono quello che tu mi hai fatto essere, padre – Aprì la pesante porta d’ingresso. Io…sono americano.”

“Erano insieme, e per giunta da soli, eppure l’impressione era quella di trovarsi ancora davanti alla recinzione, nell’area destinata alle visite, Henry da un lato, Keiko dall’altro, divisi dal filo spinato.”

“Una volta suo padre aveva detto che le scelte più difficili nella vita non sono quelle fra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, bensì quelle fra ciò che è giusto e ciò che è meglio.”

“Le cose, alla fine, trovano sempre la loro strada.”

“Henry stava imparando che il tempo della separazione finiva per creare distanza, più che le montagne e la differenza di fuso orario. Una distanza vera, quella che fa stare male e induce a smettere di farsi domande. una nostalgia intensa al punto che il fatto di avere a cuore una persona comincia a diventare doloroso.”

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: