Frasiarzianti's Blog

Le frasi più belle tratte dai libri letti

Invisible Monsters – Chuck Palahniuk

“Sparare a una qualunque persona presente in questa stanza sarebbe l’equivalente morale di uccidere un’automobile, un aspirapolvere, una Barbie. Cancellare un disco del computer. Bruciare un libro. probabilmente questo vale per qualsiasi omicidio al mondo. Siamo tutti dei prodotti.”

“Ognuna di noi solo per essere, io, io, io, per prima. l’assassino, la vittima, il testimone, ciascuno di noi pensa che il proprio ruolo sia quello del protagonista.”

“La gente si fa a pezzi per chiamare il 911 ed essere il grande eroe.”

“E davvero, ma davvero, devi abituarti a quella sensazione, qui, in autostrada, al lavoro, nel tuo matrimonio. Questo è il mondo in cui viviamo. Limitati a seguire le indicazioni.”

“Non importa con quanto scrupolo seguirai le indicazioni: avrai sempre l’impressione di aver perso qualcosa, la sensazione sprofondata sotto la tua pelle di non aver vissuto tutto. C’è quel sentimento di caduta nel cuore, per essere andato troppo in fretta nei momenti in cui avresti dovuto fare attenzione. Bè, abituati a quella sensazione. E’ così che un giorno sentirai tutta la tua vita.”

“Nelle case ricche dove vive gente anziana, tutto è proprio come te lo aspetti.
I gigli rossi nei vasi smaltati sono veri, non di seta. I drappi color crema sono di seta, non di cotone. Il mogano non è pino verniciato a mò di mogano. Non ci sono candelabri di vetro pressato a simulare il cristallo. Il cuoio non è vinile.”

“Ogni donna intelligente sa che un bell’uomo è il suo miglior accessorio di moda.”

“La maggior parte delle donne sa cosa vuol dire sentirsi ogni giorno sempre più invisibile.”

“La gente mangerebbe di tutto pur di apparire in televisione”

“Sei quello che mangi”

“Uscendo, il mondo è tutto a colori dopo il bianco su bianco dell’ospedale. Supera l’arcobaleno.”

“Hai mai pensato alla vita come a una metafora della televisione?”

“Non pensate che in qualche modo la televisione faccia di noi Dio?”

“Il solo motivo per cui chiediamo ad altre persone come è andato il loro fine settimana è perchè così gli possiamo raccontare il nostro.”

“La maggior parte delle volte, è molto più facile non far sapere al mondo cos’è che non va.”

“I quiz televisivi sono studiati per farci sentire a nostro agio in quei fatti casuali e inutili che sono tutto quel che ci rimane della nostra istruzione.”

“Quand’è che il futuro è passato dall’essere una promessa a essere una minaccia?”

“Per com’è il nostro mondo, tutti appiccicati spalla a spalla, gente che sa tutto di te al primo sguardo, un buon velo è il tuo finestrino scuro da limousine.”

“La gente proprio non sopporta di non sapere qualcosa, mi dice. Specialmente gli uomini non tollerano di rinunciare a scalare ogni montagna, a disegnare mappe ovunque. Dare il nome a ogni cosa. Pisciare su ogni albero e poi non chiamarti mai più.”

“Mi ha detto che i tuoi genitori sono come Dio, perchè tu vuoi sapere che sono là e vuoi che loro approvino la tua vita, eppure li chiami solo quando sei in crisi e hai bisogno di qualcosa.”

“In tutto il mondo la gente sta raccontando la propria drammatica storia e come abbia passato la vita cercando di superare questo singolo evento. Ora le loro vite sono più orientate verso il loro passato che non verso il loro futuro.”

“Chiudo Manus nel bagagliaio della sua Fiat Spider. Una bella macchina, è una bella macchina, rossa con la capote abbassata.”

“Chi ami e chi ti ama non sono mai e poi mai la stessa persona.”

“Il bello del valium è che non ti fa passare il dolore ma almeno non sei incazzata per il fatto che stai male.”

“Se esci con un ubriaco, ti renderai conto di come un ubriaco ti riempia il bicchiere in modo da poter svuotare il suo. Finchè bevi anche tu, allora bere va bene. In compagnia. Bere è divertente. Se c’è una bottiglia, anche se il tuo bicchiere non è vuoto, un ubriaco, lui ne verserà un pò nel tuo bicchiere prima di riempire il suo.”

“Manus una volta ha detto che i tuoi genitori sono Dio. Gli vuoi bene e li vuoi fare felici, ma vuoi sempre seguire le tue regole.”

“I tuoi genitori sono una specie di Dio. Certo. gli vuoi bene e vuoi sapere che sono ancora vivi, ma non li vedi mai a meno che non abbiano bisogno di qualcosa.”

“Se non posso essere bella, voglio essere invisibile.”

“Sei unica quanto una banconota da un dollaro.”

“Qualsiasi cosa tu stia pensando, un milione di altre persone l’hanno già pensata. Qualsiasi cosa tu faccia, altri lo stanno facendo, e niente di te è responsabile. Tutto di te è sforzo cooperativo.”

“Qualsiasi cosa tu faccia è noiosa e vecchia e va perfettamente bene. Vai sul sicuro perchè sei intrappolata dentro la tua cultura. Qualsiasi cosa tu concepisca va bene perchè riesci a concepirla. Non riesci a immaginare nessuna via di fuga. Non c’è via di scampo.”

“Sembra uno sforzo un pò troppo intenso, ma tutti abbiamo qualcosa da cui scappare. E quando dico abbiamo, mi riferisco a tutto il mondo.”

“Las Vegas è come ti immagini che sia il paradiso di notte”

“Amatemi, amatemi, amatemi, amatemi, amatemi, amatemi, sarò chiunque vogliate che io sia. Usatemi. Cambiatemi. Posso essere magra con le tette grosse e i capelli gonfi. Smontatemi. Rifatemi come volete, basta solo che mi amiate.”

“Quello che veramente odio è me stessa e di conseguenza odio praticamente tutti.”

“Dammi qualsiasi cosa in questo mondo del cazzo che sia esattamente quello che sembra.
Flash.”

“Qui ognuno pensa di essere il protagonista della storia. E questo è sicuramente vero per tutti al mondo.”

“Questo è quello che adoro del fuoco, che mi ucciderebbe con la stessa rapidità di chiunque altro. Che non può sapere che sono sua madre. E’ così bello e potente e superiore a ogni sentimento per chiunque, ecco cosa amo del fuoco.”

“Vedi, la dimensione della mano di un uomo è l’unica cosa che un chirurgo plastico non può cambiare.”

 

Navigazione ad articolo singolo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: