Frasiarzianti's Blog

Le frasi più belle tratte dai libri letti

Rabbia – C. Palahniuk

“Con la gente famosa è così, quando tirano le cuoia la loro cerchia di amici si ingigantisce.”

“Come diceva Rant Casey, la gente ti rende famoso parlando male di te finchè sei vivo, oppure cantando le tue lodi quando non lo sei più.”

“Il motivo principale per cui la gente se ne va dai paesini di provincia è perché così poi può sognare di tornarci. E il motivo per ci resta è per sognare di andarsene.”

“Una delle cose più consolanti della vita è potersi voltare indietro e vedere in fila dietro di te gente che sta peggio.”

“La gente rivendica i propri diritti sulle persone a cui vuole bene dandogli un nome diverso. Etichettandole come fossero roba loro.”

“Tu sei un essere umano diverso per qualunque persona incontri”

“Tu esisti soltanto negli occhi degli altri”

“Il futuro che avrai domani non sarà lo stesso che avevi ieri”

“Mi ricordo che spesso Rent diceva: Non saremo mai più giovani come questa notte.”

“Immagina il momento in cui i tuoi genitori per la prima volta ti hanno visto come qualcosa di diverso da una versione carina e in miniatura di se stessi. Uguale a loro, però meglio. Più istruito. Innocente. Ecco, poi immagina il momento in cui hai smesso di essere il loro sogno.”

“Ce l’abbiamo tutti un momento del genere. Quello in cui per la prima volta i tuoi genitori ti hanno visto come qualcuno che crescendo non diventerà uguale a loro.”

“Io penso che uno quando nasce non ama nessuno. L’amore è una cosa che si impara. Come quando insegni a un cane a fare i bisogni fuori casa. E’ un talento, che puoi sviluppare o non sviluppare. Un po’ come un muscolo. E se non impari ad amare la tua famiglia, allora non sarai mai capace di amare davvero. Nessuno.”

“Un altro di quei momenti. La fine di ciò che vorresti durasse in eterno.”

“Se c’è di mezzo un guadagno, puoi convincere un sacco di persone a raccontare la stessa bugia. E quando tutti cominciano a raccontare la stessa bugia, allora non è più una bugia. Non più.”

“Abbiamo scoperto che, quando in giro ci sono abbastanza soldi, la gente è disposta a vendere qualsiasi cosa.”

“I soldi che non guadagni con il lavoro fai preso a spenderli”

“Un bambino cui non viene insegnato a credere in Babbo Natale rischia di non sviluppare la capacità immaginativa. Per lui, non esisterà mai nulla all’infuori di ciò che è reale e tangibile. Un bambino che venga disilluso in modo traumatico, dai suoi simili o dai famigliari, o ridicolizzato per via della sua tendenza a credere e immaginare, può anche scegliere di non credere in più nulla, tangibile o intangibile che sia. Di non fidarsi né di stupirsi mai più.”

“Qualsiasi venditore capace ve lo confermerà: a un potenziale cliente non importa quanto sapere, vuole sapere quanto vi importa.
E il venditore davvero in gamba sa perfettamente come fingere che gliene importi un casino.”

“La grande forma di consenso che la società moderna conosca è il sistema del traffico. Un flusso di perfetti estranei che interagisce, condividendo uno stesso percorso, perlopiù senza incidenti. E’ sufficiente il dissenso di un solo conducente perché si crei l’anarchia.”

“Ponendo inoltre l’accento sul fatto che il viaggio è sempre un mezzo per raggiungere un fine superiore, e che l’eccesso di emozioni e i pericoli insiti in esso vanno ridotti al minimo. Perpetuando così la falsa convinzione che il viaggio in sé abbia poco valore.”

“Ogni volta che mi metto al volante di un veicolo motorizzato, tutto ciò che ho di più caro mi può essere strappato. Rubato nel giro di un’istante, e senza giusto processo.”

“Gli incidenti capitano. Le persone che amiamo muoiono. Niente che ci è caro dura per sempre. E io ho bisogno di accettare e accogliere questa realtà.”

“E se la realtà non fosse altro che una malattia.”

“Una bella epidemia non avrebbe avuto sui notturni l’effetto che l’Aids ha avuto sull’Africa? Non avrebbe devastato il potere politico in ascesa preservando le strutture di potere esistenti?”

“In un mondo dove miliardi di persone credono che il loro dio abbia concepito un figlio mortale con una vergine umana, è incredibile quanta poca immaginazione dimostri la maggior parte della gente.”

“Sai, la vita ti tratta bene o male soltanto per un po’. Poi fa l’esatto contrario.”

“Come puoi continuare a vivere sapendo che ogni tuo respiro, ogni dollaro di tasse che paghi, ogni bambino che metti al mondo e a cui vuoi bene servirà soltanto a perpetuare un sistema marcio?.
Come fai a vivere sapendo che ogni tua singola cellula e goccia di sangue è parte integrante di questo marciume?”

 

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: