Frasiarzianti's Blog

Le frasi più belle tratte dai libri letti

Secondo libro di Samuele – La Bibbia

“Ah il tuo splendore, Israele,
giace trafitto sulle tue alture!
Come mai sono caduti i forti?” (1,19)

“L’arco di Gionata mai conobbe la fuga
nè mai la spada di Saul fu brandita invano” (1,22)

“Come mai sono caduti i forti
in mezzo alla battaglia” (1,25)

“Il Signore degli eserciti è Dio d’Israele e la stirpe del tuo servo Davide sussisterà stabilmente davanti a te. Perchè tu, o Signore degli eserciti, Dio d’Israele, hai fatto questa rivelazione a me, tuo servo, dicendomi: Io edificherò a te una casa” /7,26)

“In seguito Davide battè i Filistei e li sottomise. Davide tolse il dominio della capitale. Percosse pure i Moabiti: li fece stendere per terra, poi li misurò con una corda: due misure le destinò alla morte, e lasciò in vita una misura intera” (8,1)

“Davide rispose: Ho digiuntao e pianto in favore del bambino, mentre era vivo, perchè pensavo: forse il Signore avrà pietà di mee il bambino potrà vivere. Ma ora che il fanciullo è morto, perchè dovrei digiunare? Potrei forse farlo ritornare? E’ più facile che vada io dov’è lui; ma egli non tornerà più a me” (12,22)

“Il Signore è mia rocca,
mia fortezza e mio liberatore
è il mio Dio, mi rifugio in lui,
mia rupe, mio scudo, mio uomo di salvezza,
mia cittadella e mio baluardo” (22,2)

“Nell’angoscia invocai il Signore,
al mio Dio levai la mia prece;
dal suo tempio egli udì la mia voce,
il suo orecchio raccolse il mio grido” (22,7)

“Tutti i suoi precetti,
tenni davanti ai miei occhi,
non respinsi da me nessuna sua legge;
irreprensibile vissi al suo sguardo,
tenendomi lontano da ogni iniquità.” (22,23)

“Tu salvi la schiera degli umili,
e fai abbassare gli occhi ai superbi” (22,28)

“Chi è sicurezza e rigugio per noi,
fuorchè il nostro Dio?” (22,32)

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

