Frasiarzianti's Blog

Le frasi più belle tratte dai libri letti

Post office – Bukowski

“Non era male, davvero, era una bella scopata, ma come tutte le scopate dopo la terza o la quarta notte cominciai a perdere interesse e non ci tornai”

“Ma non potevo fare a meno di pensare, Dio mio, questi postini, non fanno altro che infilare le loro lettere nelle cassette e scopare. Questo è il lavoro che fa per me, oh, si si si…”

“Poi Betty trovò un lavoro, dattilografa, e quando si vive con una donna e lei trova un lavoro si nota subito la differenza. Continuavamo a bere tutte le sere e la mattina lei usciva prima di me, stravolta. Adesso sapeva che cosa si provava”

“Piccola non essere ingenua. Qualunque stronzo è capace di trovarsi uno straccio di lavoro; invece ci vuole cervello per cavarsela senza lavorare. Qui la chiamiamo l’arte di arrangiarsi. E io voglio diventare maestro in quest’arte”

“E pensavo: forse mi ci abituerò.
Non mi ci abituai mai.”

“Salud!! dissi”

“Potrei restare qui, pensai, io farei i soldi alle corse e lei mi consolerebbe nei momenti difficili, mi cospargerebbe il corpo di unguenti, mi preparerebbe da mangiare, farebbe conversazione, verrebbe a letto con me. Naturalmente ci sarebbero state le liti. E’ questa la natura della Donna. Alle donne piacciono i lanci di biancheria sporca, gli urli, le tragedie. Poi gli scambi di promesse. Io non ero molto bravo con le promesse”

“In quel periodo andavo forte con la musica classica perchè era l’unica cosa che riuscivo ad ascoltare mentre bevevo birra a letto la mattina presto”

“Il solo momento di solitudine della tua giornata, Chinaski, pensai, è quando vai o torni in macchina dal lavoro”

Navigazione ad articolo singolo

Lascia un commento

